Non sei connesso Connettiti o registrati

L'arrivo del Gran Ciambellano di Modena

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 L'arrivo del Gran Ciambellano di Modena il Gio Ott 10, 2013 8:04 am

Fedele Ferrari

Fedele, dopo aver cavalcato a lungo, arrivò, finalmente, nella Serenissima.

Scendendo da cavallo, chiamò a sè un paggio e si fece annunciare:

"Sono Fedele Cristoforo Bastiano Ferrari, Signore di Camurana, Cortile e Cadelbosco di Sopra, attuale Gran Ciambellano di Modena. Vi prego di annunciarmi a chi di dovere"

2 Re: L'arrivo del Gran Ciambellano di Modena il Gio Ott 10, 2013 1:58 pm

Katied

Il valletto di palazzo informo' la  Contessa non che  Segretaria di Cancelleria dell'arrivo del Gran ciambellano di Modena. Ando' quindi ad accoglierlo.

Eccellentissimo Gran Ciambellano benvenuto a Palazzo Ducale, spero abbiate fatto un buon viaggio... Mi presento sono Katie D. O'Neill,   Contessa di Este e di Gorizia, Signora di Stigliano segretaria di Cancelleria. E' con vero piacere che abbiamo appreso del vostro arrivo, vogliate seguirmi agli uffici a voi riservati

... quindi  fece strada all'ospite accompagnandolo lungo l'ala del palazzo riservata alle ambasciate...

3 Re: L'arrivo del Gran Ciambellano di Modena il Gio Ott 10, 2013 10:25 pm

Fedele Ferrari

Alle parole della donna, Fedele disse: "Vi ringrazio per il benvenuto, Contessa. Vi seguirei volentieri se solo potessi!"

[OFF]Mi dice la pagina selezionata non esiste più[ON]

4 Re: L'arrivo del Gran Ciambellano di Modena il Lun Ott 14, 2013 6:47 am

Fedele Ferrari

"Ehm, Eccellenza?" chiese Fedele, tossendo.

5 Re: L'arrivo del Gran Ciambellano di Modena il Lun Ott 14, 2013 11:28 am

carcarodon

Al Gran Ciambellano era parso di udire una voce nota cosicchè si recò a verificare di non aver sbagliato persona... ed in effetti ci aveva sentito bene...

Ma carissimo collega che piacere vedervi qui a Palazzo Ducale, prego seguitemi pure che abbiamo da discutere di diverse questioni di notevole rilevanza...

(provare ora, grazie)

6 Re: L'arrivo del Gran Ciambellano di Modena il Mar Ott 15, 2013 7:07 am

Fedele Ferrari

"Felice di rivederVi, Eccellenza. Mi stavo addentrando nei meandri del Vostro palazzo, quando la porta si è chiusa dietro la Contessa Katied ed io sono rimasto di qua" disse Fedele, prima di incamminarsi al seguito del Gran Ciambellano.

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: